Wednesday, October 31, 2012

Le taglie che dobbiamo cercare noi hanno una doppia numerazione che è composta da un numero e una lettera

Le taglie che dobbiamo cercare noi hanno una doppia numerazione che è composta da un numero e una lettera, il numero corrisponde al giro torace, la lettera alla coppa e i due numeri vengono composti in varie combinazioni.
Il giro torace ha diverse numerazione a differenza delle marche o del paese di riproduzione. Spesso varia da 1 a 7, a volte anche oltre, o più tradizionalmente da 30 alla 44 o oltre, e solo raramente dalla 65 alla 100 circa e solamente quest'ultima corrisponde alla taglia dei centimetri. Ci sono tabelle di conversione tra le taglie ma questo argomento lo affronteremo quando capiremo come misurarci.
La coppa invece varia in lettere dalla AA alla H, ma non tutte le marche si spingono a coppe molto alte.
Teniamo presente che la taglia dipende anche dal modello e dalla marca allo stesso modo di come succede con i vestiti. Io posso indossare pantaloni taglia 42 della Benetton e di Max Mara ma non entrare in una 44 di Zara, indossare abiti a impero taglia 40 e anni 50 taglia 42, lo stesso succede con i reggiseni.

Tuesday, October 30, 2012

Lasciamo quindi un attimo nel dimenticatoio tutte quelle marche che di noi non si preoccupano

Dedichiamo poca cura nella ricerca del reggiseno, ci accontentiamo di sapere qual'è la nostra taglia senza sapere che la sua vestibilità dipende anche dalla dimensione della coppa, dal modello e dalla forma del nostro seno. La colpa, come già avevo accennato, non è nostra ma di chi ha stravolto l'industria della lingerie introducendo la taglia unica. Le marche più comuni, di moda e low cost (manco tanto a volte) sono infatti regredite a un unica taglia che non tiene conto della differenza tra giro torace e coppa.
Nonostante questo, quasi tutte le donne indossano quel tipo di reggiseni, a prescindere dal fatto che siano fortunate (come me) e la seconda calzi loro perfetta, che il seno cerchi di sfuggire da ogni lato o il torace sia così compresso da non riuscire a respirare. Questo accade perché ci hanno infilato nel cervello che se non ci sta il reggiseno standard, preconfezionato secondo la donna media, è un problema nostro, non del reggiseno.

Lasciamo quindi un attimo nel dimenticatoio tutte quelle marche che di noi non si preoccupano, pur di vendere, e vediamo quali sono quelle che offrono le taglie in cui circonferenza sottoseno e coppa sono differenziate. Ogni donna dovrebbe provare almeno una volta nella vita questo tipo di reggiseno, anche se è come me così fortunata a trovarsi perfettamente a suo agio con un modello taglia standard.

Monday, October 29, 2012

Io però vi assicuro che non smetterò di indossare gli stivali subito sotto il ginocchio

L'orlo della gonna: non deve essere vicino al ginocchio, o più lungo o più corto. Quindi sì a longuette che coprono completamente il ginocchio e gonne che non superano la metà coscia
I pantaloni: il pantalone skinny non farà che esaltare questo difetto, meglio i modelli che sono dritti o a palazzo. Tra i jeans meglio quelli che sono aderenti sulla coscia ma prima del ginocchio cadono dritti o svasati senza fasciare ne lui ne il polpaccio.
Stivali: ahi ahi, gli stivali sono il punto dolente. Il modello subito sotto il ginocchio enfatizza questo difetto, come fare? Si può scegliere lo stivale che copre un po' di ginocchio (senza arrivare ai cuissard), o quello che termina a metà polpaccio. Il secondo modello abbassa un po', allora sceglietelo dello stesso colore delle calze per evitare lo stacco.
Scarpe: il tacco non maschera tanto questo difetto ma aiuta ad avere una camminata più femminile (o anche solo più lenta), infatti una ballerina o una scarpa raso terra tende di più alla camminata a papera che enfatizza un po' la tibia storta in fuori.


Karla's closet

Karla's closet

Karla's closet

Io però vi assicuro che non smetterò di indossare gli stivali subito sotto il ginocchio (acquistati con così tanta fatica) o le gonne che terminano poco sopra, l'unica cosa che ho fatto da che l'ho scoperto è stato tirare su il risvolto degli stivali scamosciati grigi, di modo che il ginocchio sia coperto quando li indosso. Peccato che dopo 10 passi scendano e quindi lo sforzo sia vagamente inutile.

Ovviamente se questo è per voi un difetto evidente

Inoltre, guardatevi intorno, le donne che non hanno le gambe storte, che non hanno quindi il polpaccio che verso il ginocchio tende verso l'esterno, sono davvero poche. Quand'è che non si nota? Quando non gli danno importanza. I difetti hanno potere se noi glielo diamo, ed è stato facile per me non impensierirmi sulle mie gambette storte perché è una cosa che non avevo mai notato e non ho passato l'adolescenza a tormentarmici. Diverso è il rapporto che ho con le mie ginocchia grandi e mollicce  che ho sempre trovato orrende nonostante poi abbia imparato a fregarmene un po', è diverso perché è un cruccio che mi sono sempre portata dietro.


Adventures in fashion

Adventures in fashion

Adventures in fashion

Ovviamente se questo è per voi un difetto evidente, di quelli insomma che vi fanno soffrire ci sono piccoli trucchi che possono essere usati per minimizzarlo un po'. Vedendolo meno evidente potrete anche farci pace.

Nel proseguire imperterrita nella mia caccia agli stivali blu sono approdata qualche giorno fa da Mauro Leone

Nel proseguire imperterrita nella mia caccia agli stivali blu sono approdata qualche giorno fa da Mauro Leone. Lì ne ho trovato un paio vagamente somigliante a quelli desiderati e che miracolosamente mi entravano e ho iniziato ad osservarmi con occhio critico allo specchio. La cosa che meno mi piaceva di questo modello era il bordo intarsiato con cui finiva, poco sotto il ginocchio, ed è forse per questo che il mio occhio si è concentrato lì. In più il modello era abbastanza stretto quindi fasciava un po' eccessivamente facendo apparire il ginocchio ancora più grosso. E così mi sono accorta: "Mah... Ho le gambe storte!!" Gli stivali sotto il ginocchio infatti esaltano un difetto della mia gamba che non avevo mai notato. Il profilo interno della mia coscia infatti è dritto fino al ginocchio e poi piega verso l'esterno. Gli stivali fanno sembrare il ginocchio ancora più verso l'interno. Ho le gambe ad Y. Se devo essere sincera la cosa non mi ha turbata tantissimo se non per la ricerca degli stivali. Il difetto infatti non si vede e non l'avevo mai notato nella ricerca degli stivali perché ero tutta concentrata sul polpaccio. Questa scoperta mi da però l'occasione di affrontare un argomento delicato e cercare possibili soluzioni per minimizzare questo difetto.

Purses and I - Non ha la gamba storta ma indossa
il modello di stivale che enfatizza il difetto
Per prima cosa vanno distinte persone che hanno solo il difetto estetico e persone che invece hanno reali problemi articolari. Nel secondo caso è d'obbligo rivolgersi a un bravo ortopedico ed analizzare il problema funzionale in quanto può causare problemi più gravi con l'andare avanti del tempo.

Bene, ora che abbiamo entrambe le misure cosa ci facciamo?

Adesso passate a misurare il giro seno, ad altezza dei capezzoli, anche in questo caso non allargate il torace ne tendete troppo il metro per non schiacciare il seno, controllate sempre che il metro sia alla stessa altezza davanti e dietro. Appuntate di nuovo la misura, la mia è 88cm.



Bene, ora che abbiamo entrambe le misure cosa ci facciamo? La prima misura ci permette di trovare la taglia del sotto seno, questa però varia a seconda delle marche ma molte marche hanno la tabella di conversione  per la Parah io per esempio sono una 85 o 2, altri mi dicono che ho una 3, altri la 34. Il tutto dipende dalla vestibilità della marca e quindi abbiamo due scelte: o ci presentiamo in negozio con a mente i nostri 75cm e orientativamente provando taglie intorno a quella o ci informiamo prima di che vestibilità ha la tal marca e come converte le sue taglie.
A questo punto viene il problema della coppa. Il metodo che mi è stato suggerito per individuare la coppa è semplice: sottrarre la misura del sottoseno a quella della coppa e dividere per 5. Ogni 5 cm di differenza infatti si sale di coppa, partendo dalla AA se non c'è differenza.
Io quindi dovrò fare: 88 - 75 = 13 cm. Con una differenza di 13 cm sono a metà tra la B (10 cm) e la C (15 cm), e per esperienza so che mi trovo meglio con la B perché la C non la riempo a sufficienza.
Ricordate quindi che non c'è un'unica taglia che vi caratterizzerà in eterno, come non c'è per gli abiti. Infatti sapete ormai che non potete entrare dalla Rinascente esclamando "Io sono una 42!" pensando che tutti gli abiti di tutte le marche taglia 42 vi stiano bene, lo stesso (mi ripeto) vale per i reggiseni. Potreste essere una 2B per la sloggi, ma una 36B per Oysho, e una 2C per Passionata, presto vi saranno forinit anche tutti i dettagli di come scegliere il reggiseno e valutarlo mentre siete in camerino.

In generale comunque ricordate che una buona politica è sempre chiedere

Vestirsi per una determinata occasione è sicuramente fonte di stress e grossi dubbi. Molte di noi quando l'occasione prevede un dress code elegante vanno in crisi, una minoranza (di cui fa parte la sottoscritta) cadono nella disperazione quando l'occasione richiede un abbigliamento easy e sportivo.

Curvy little thing

Data la paura di essere overdressed spesso cadiamo sul troppo poco curato, ma giustamente finché non sappiamo il target d'abbigliamento richiesto non possiamo decidere su che capi orientarci.
Per questo motivo ho deciso di iniziare questa rubrica sulle varie occasioni che prevederà anche le scelte più consigliate a seconda della forma del corpo, gli accessori e anche un accenno al trucco.
Ovviamente qualsiasi suggerimento sulle occasioni da trattare è più che benvenuto, ma sappiate che la prima sarà la laurea, dato che mi è già stato richiesto.

We heart it
Flip and style
In generale comunque ricordate che una buona politica è sempre chiedere: "Ma tu come ti vesti?" ad amiche o direttamente a chi organizza la festa. Ma ascoltare più di un parere perché in mezzo al gruppo di indecise ci può essere anche quella che minimizza dando i suggerimenti sbagliati per poi essere la più elegante della festa.

Settembre è il mese dove la moda annuncia le sue prossime collezioni





Settembre è il mese dove la moda annuncia le sue prossime collezioni, con  riviste strapiene di inserti ed articoli che richiamano gli abiti per il prossimo autunno/inverno insieme alle varie Fashion Weeks a giro per il mondo che fanno sognare noi amanti del fashion system, i quali aspettiamo con ansia di vedere quali saranno gli oggetti del desiderio per i prossimi mesi. Sui vari shop online si cercano già gli ultimi accessori di tendenza o abiti per il cambio stagione che si avvicina sempre di più, anche se noi in realtà vorremmo di no. Se non lo conoscevate già vi consiglio un sito molto interessante per lo shopping online, dove troverete tanti codici sconto da inserire nei vostri siti preferiti, come Asos, Zalando, Pimkie e tanti altri. Si tratta di Signorsconto.it, un sito davvero comodo per chi come me si concede ogni tanto un po di shopping anche via web, stavolta con l'occasione di trovare l'offerta giusta che ci permetta di risparmiare sui nostri ordini online. Inoltre ricordiamoci anche che il prossimo 5 Ottobre uscirà negli store H&M la nuova collezione di accessori di  Anna Dello Russo, di cui siamo tutti curiosi di vedere dal vivo! Altro evento prossimo da non perdere è sicuramente la Vogue Fashion Night Out, che si svolgerà stasera a Roma e poi il 18 Settembre a Firenze, dove non potrò assolutamente mancare ;)
Mentre aspetto le novità nei negozi io mi sto già dando da fare sui vari siti di moda per trovare quelli che poi diventeranno i miei acquisti da fare per comporre i miei prossimi outfit della stagione. La moda fa sentire tutte noi sempre nuove e desiderose di esprimere di noi stesse, seguendo la nostra personalità e il nostro essere, facendoci sognare davanti allo specchio e ricordandoci che anche se i vestiti cambiano noi rimarremo sempre noi stesse. Uniche.

Here are the books that have fascinated thousands of readers in recent months

Ecco i libri che hanno appassionato migliaia di lettori negli ultimi mesi, vendendo oltre 31 milioni di copie in tutto il mondo. Si tratta di "Cinquanta sfumature di Grigio", che poi segue con il Nero e il Rosso,della scrittrice inglese James E.L. che ha scandalizzato ed appassionato tutti i lettori.
Solitamente quando si sente parlare di romanzo erotico non ci si avvicina nemmeno allo scaffale dove è riposto il libreria, ma questa volta è tutta un'altra storia. La trama è davvero travolgente, i due protagonisti fanno vivere la vicenda lasciandoti quel desiderio bramoso di sapere come continuerà nelle pagine successive, facendo scorrere il libro con estrema facilità. La trama ha sicuramente suscitato non poche polemiche, soprattutto nelle parti riguardanti la narrazione di quelle scene "hard" che succedono tra i due protagonisti, facendo discutere su quello che è il tema della "sottomissione" femminile. Sarà il passaparola tra le amiche che ci ha spinto a leggere il libro? o è la pura curiosità di entrare per quei poi istanti nella storia d'amore diversa dal comune tra Miss. Steel e Mr. Grey? io per ora sono al secondo libro....voi cosa ne pensate?
--------------------------------
Here are the books that have fascinated thousands of readers in recent months, selling over 31 million copies worldwide. It is "Fifty shades of Grey," which then follows with the Black and the Red, the English writer James EL that scandalized and passionate all readers.
Usually when you hear of erotic novel does not even come close to the shelf where you keep your library, but this time it's a different story. The plot is really overwhelming, the two protagonists are living the story that desire leaving you eager to know how to continue in the following pages, sliding the book with ease. The plot has certainly aroused some controversy, especially in the sections on the narrative of those scenes "hard" that happen between the two protagonists, by discussing what is the theme of "submission" feminine. It will be word of mouth among the friends who drove us to read the book? or is it pure curiosity to get to those later moments in the love story than the common Miss. Steel and Mr. Grey? for now I have the second book .... what do you think?

Date un'occhiata e fatemi sapere cosa ne pensate!

Dato che lo shopping online è ormai di uso comune voglio presentarvi un ottimo shop online dove potrete trovare custodie per smartphone e tablet, con materiali davvero unici e tanti colori intriganti per tutti i gusti. Per il mio telefono ho scelto una custodia in lana cotta di colore verde, molto stile golfista come sono, insieme ad una custodia per l'ipad di colore azzurro.
Materiali eco-compatibili e dettagli interessanti sono propri della filosofia di Bookase.it, inoltre utilizza un esclusivo materiale high-tech chiamato RFIDstatic ®, progettato per ridurre l'elettricità statica e la frizione a secco tra il dispositivo e la custodiaIl design è minimale, realizzata in due diversi materiali come la gomma, che offre una sensazione di pulito e tecnico e naturale lana infeltrita, che offre una sensazione di morbido e caldo. Entrambi sono altamente protettivo, lavabile, così come il primo giorno, con una normale lavatrice e rispettoso dell'ambiente, grazie ai materiali utilizzati per costruirla.
Date un'occhiata e fatemi sapere cosa ne pensate!
-------------------------
Since online shopping is now commonly want to introduce a good online shop where you can find cases for smartphones and tablets, with very unique materials and many intriguing colors to suit all tastes. For my phone I chose a green felted wool case , very stylish golfer as I am, along with a carrying case for the ipad blue. Bookase.it design and produce highest quality tablet and smartphone cases to combine technology with eco-friendly materials and cool details.Bookase uses an exclusive high-tech material called RFIDstatic®, designed to reduce static electricity and dry friction between your device and the case. Secure your tablet with this technology band while on the go. The design is minimal, made out of two different materials like rubber, which offers a clean and technical feeling and natural felted wool, which offers a smooth and warm feeling. Both arehighly protectivewashable, as well as the first day, with a standard washing machine andenvironmental friendly, due to materials used to build it. 
Take a look and let me know what you think!

Firmoo.com Glasses

Firmoo.com Glasses

Buongiorno a tutti! Oggi voglio presentarvi firmoo.com, uno shop online di occhiali da vista e da sole con tanti modelli alla moda e super convenienti! Io ho scelto questo modello qui, con i dettagli in oro sui lati, vi piacciono? Firmoo.com offre occhiali con lenti di buona qualità a prezzi molto accessibili, restando al passo con la moda, sia per gli occhiali da sole che da vista. La spedizione è molto veloce ed è sempre tracciabile! Inoltre Firmoo.com offre una grande opportunità per i suoi nuovi clienti: è in corso infatti una promozione dove poter ricevere un paio di occhiali in OMAGGIO  in modo da provare il servizio e testare la qualità dei prodotti. Affrettatevi perchè la promozione è limitata! Per tutti i dettagli e maggiori informazioni cliccate pure QUI.
Intanto vi lascio qualche scatto dei miei nuovi occhiali Firmoo.com...un bacio
--------------------------------

Hello everyone! Today I want to introduce firmoo.com, an shop online for eyeglasses and sunglasses with many models fashionable and super affordable! I chose this model here, with details in gold on the sides, do you like it? Firmoo.com offers glasses with lenses of good quality at very affordable prices, keeping up with fashion, both for sunglasses eyeglasses. Shipping is very fast and is always traceable! Firmoo.com also provides a great opportunity for its new customers, is being a promotion where you can get a pair of glasses for FREE to try out the service and test the quality of the products. Hurry because the offer is limited! For all the details and more information you can also click HERE.
Meanwhile I leave you some pictures of my new glasses Firmoo.com...a kiss